Sannazzaro (Fp Cgil) su applicazione Inps legge 104

“I continui ritardi sono ormai inammissibili. L’INPS faccia tutto ciò che è nelle proprie possibilità per rimediare il prima possibile ai disagi procurati dai ritardi dell’applicazione della legge 104 sui permessi retribuiti”.  E’ il commento di Michele Sannazzaro, segretario FP Cgil Potenza "rispetto alle innumerevoli segnalazioni pervenute al sindacato rispetto ai mancati adempimenti dell’Istituto nazionale di previdenza sociale, ormai in atto da diverso tempo".
"La legge in questione – aggiunge –  è molto importante per la tutela dei diritti delle fasce deboli dei lavoratori, in quanto attiene specifici permessi retribuiti di “lavoratori dipendenti disabili in situazione di gravità” – si legge nel testo della legge – nonché di genitori, anche adottivi o affidatari, di disabili e di parenti “affini” secondo precisi requisiti previsti dalla norma.
La FP Cgil di Potenza invita pertanto i rispettivi direttori dell’INPS regionale e provinciale a intervenire al più presto affinché gli uffici competenti operino con regolarità nel rispetto del diritto dei lavoratori".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.