“Il sogno continua, ormai è una realtà. Rocco Potenza giovanissimo già atleta del CNL Savigi di Satriano di Lucania è stato inserito nel progetto Londra 2012 ed ha tutte le possibilità di gareggiare alle prossime olimpiadi nella città inglese. Per la prima volta nella storia un ragazzo lucano fa parte della squadra nazionale . Il 22 enne concittadino della città di Tito, Rocco Potenza, ha vinto una medaglia d'argento negli 800 metri e poi quella d'oro nei 1500 stile libero al Natatorium Universiade Center di Shenzhen”. Lo dichiarano in una nota il sindaco e l’assessore al Tempo Libero di Satriano di Lucania, Michele Miglionico e Antonio Langone.
“A Rocco – prosegueno – vanno le nostre congratulazioni e un nostro abbraccio, soddisfatti ed orgogliosi di aver ospitato nella Piscina Comunale di Satriano proprio lui nei suoi primi “tuffi in vasca”. Per l’occasione vogliamo complimentarci anche con i due mister che da tempo hanno seguito il giovane Rocco nella piscina di Satriano di Lucania gestita dalla cooperativa Delfy, hanno capovolto le prospettive lucane, ponendo uno sguardo professionale verso uno sport che grazie ai tanti risultati raggiunti si pone obiettivi sempre più ambiziosi. Il Cnl Savigi è l’unica squadra della regione Basilicata a portare cinque atleti ( i soli della provincia di Potenza) ai giovanili nazionali, segno della grande scuola e filosofia del Prof. Santarsiero.
Tutto ciò – concludono Miglionico e Langone – conferma sempre più le giuste scelte fatte dall’Amministrazione Comunale negli ultimi mesi nel volere investire circa € 500.000,00 sull’impianto natatorio e realizzare la prima piscina ecosostenibile della Basilicata. I lavori sono in corso, è già stato realizzato l’impianto fotovoltaico e sono in cantiere gli ulteriori interventi. Nel complimentarci ancora con il giovane Potenza, confermiamo il nostro impegno e il nostro sostegno allo sport e al tempo libero”.
BAS 05