“Sblocca Italia”, Rosa: in atto tentativo di depistaggio

Per il consigliere regionale di Lb –Fdi: “I ‘nemici della Basilicata’ sono altrove. Pittella, Polese e & Co. Esaltano lo ‘Sblocca Italia mortificando la protesta”.

&ldquo;In questi giorni &ndash; dice Rosa – incalza la polemica sul servizio giornalistico di Cinzia Grenci. Senza entrare nel merito, a chiunque pu&ograve; capitare, nella sua attivit&agrave;, di incorrere in un incidente di percorso, in un errore. Ci pare per&ograve; che le contestazioni e le polemiche sollevate hanno superato il limite della critica. Questa mattina &ndash; continua il consigliere – leggiamo dell&rsquo;interrogazione della parlamentare M5s, Mirella Liuzzi, in Commissione vigilanza RAI. Fermo restando le legittime prerogative della parlamentare, anche questo intervento &egrave; eccessivo rispetto al fatto. Tanta attenzione sul caso Grenci, a nostro parere, rischia di distogliere l&rsquo;attenzione dalla reale problematica: l&rsquo;articolo 38 e l&rsquo;intero &lsquo;Sblocca Italia&rsquo; frutto dell&rsquo;indicibile accordo tra Renzi ed il Pd lucano&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Anche quanto successo ieri in Commissione capigruppo &ndash; riferisce Rosa – con la richiesta del Pd di voler rinviare la discussione in Consiglio regionale di quasi un mese, appare come una tecnica per voler raffreddare gli animi e per far scemare la protesta. Le dichiarazioni del consigliere Polese che, ancora oggi, esalta i risultati raggiunti e la bont&agrave; dell&rsquo;articolo 38 devono farci capire che la battaglia &egrave; altrove. Che i &lsquo;nemici della Basilicata&rsquo; sono altrove. Sono loro che, in quanto Istituzioni, dovrebbero sostenere la protesta ed invece la mortificano, sminuendola&rdquo;.<br /><br />&ldquo;L&rsquo;invito a tutti i Lucani &ndash; conclude Rosa – &egrave; quello di non distrarci e di rimanere sulla vera battaglia che &egrave; quella di ridare dignit&agrave; ed autonomia di decisione al nostro Popolo&rdquo;.<br /><br /><br /><br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.