Scuola lucana sul podio delle Olimpiadi della Frutta

Successo della classe 5 della scuola primaria-plesso di San Nicola-I.C. Busciolano-Potenza, guidata dal dirigente scolastico Anna Maria Calabrese, alle Olimpiadi della Frutta, attività interattive e giochi didattici, organizzati dal Cra, finalizzate all'ampliamento delle conoscenze, alla modifica dei comportamenti e delle abitudini alimentari.
Alle Olimpiadi hanno partecipato 9333 alunni, suddivisi in 484 classi. Il campionato interscolastico si e' svolto su base nazionale  e le classi vincitrici sono state selezionate per macro-regioni. . Gli alunni della Busciolano, si legge in una nota, hanno realizzato elaborati, calendarizzati a scadenza regolare, di volta in volta richiesti, e sono stati premiati per originalità, spontaneità e coinvolgimento dell' intera classe. Facendo riferimento alle discipline olimpiche, sono state proposte sei schede operative. La classe  ha lavorato soprattutto sulla "lucanità" e ha conquistato un medagliere composto da tre medaglie d'oro e una di bronzo. Il Cra-Nut di Roma, inoltre, ha comunicato alla classe la vittoria assoluta delle Olimpiadi (trofeo macro-regione Sud) e il premio Speciale Creatività, per aver trasformato in puzzle-fruit, un gruppo di tredici ragazzi in un 'cavolfiore', uniti in unico grande abbraccio.
Gli alunni sono stati guidati dall'ins. Anna Scardaccione, con la consulenza dell'ins. Emilio Fuggetta e la preziosa collaborazione tecnica dell'ins. Marianna Rubino.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.