Presentazione secondo volume Potenza calcio

Sarà presentato il prossimo 6 dicembre alle ore 16:30 presso il Polo Bibliotecario di Potenza, in Via Don Minozzi a Rione Santa Maria, il secondo volume  de “Il Rosso e il Blù – un secolo di Calcio a Potenza” che racchiude la storia del Potenza Calcio dal 1986/87 al 2010/11. L’opera realizzata dall’associazione culturale Museo del Potenza Calcio è la seconda parte della storia ultracentenaria dei rossoblù. L’opera composta da circa 600 pagine, si ripresenta come la prosecuzione dell’Enciclopedia del Calcio a Potenza contenente oltre 1900 documenti, immagini e foto. La minuziosa ricerca condotta in questi anni ha permesso di ricostruire gli eventi più importanti delle singole stagioni calcistiche, infatti il testo è suddiviso per stagioni e ciò lo rende di facile consultazione per il lettore che sfogliando le pagine del libro potrà ritrovare le classifiche, il calendario di ciascun campionato nonché la formazione e l’anagrafica dei singoli calciatori. Sono stati analizzati, con grande attenzione ai dettagli, tutti gli aspetti delle stagioni calcistiche trattate: dal commento al campionato, alla sezione statistica, alla parte monografica con i profili dei calciatori più rappresentativi, fino alle schede critiche sull’andamento del torneo, agli approfondimenti, agli aneddoti, alle curiosità e alle numerose foto a corredo dei testi. All’incontro interverranno gli autori: Stefano Iasilli,​ Giancarlo Filiani, Attilio Oddone, Rocco Picciano.

 

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.