Sindacati proclamano stato di agitazione lavoratori Sielte

I sindacati Fistel-Cisl   e UIlcom –Uil proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori Sielte  presenti nell’unità produttiva della Basilicata. “La proclamazione – spiegano – si è resa necessaria a fronte della commessa  non rinnovata da parte di Telecom Italia alla Sielte spa, azienda operante nel settore Tlc.
I motivi che hanno portato Telecom a prendere questa decisione non sono noti , ma il paradosso – aggiungono i sindacati – è che la stessa Telecom non ha internalizzato il lavoro ma avrebbe intenzione di assegnarlo  ad altri ignorando, o meglio non facendo rispettare quello che sono gli accordi previsti sia nel Ccnl di Settore Tlc, sia quelli sottoscritti  con Asstel in sede di Mise.
Pertanto circa 30 lavoratori operanti sul territorio della Basilicata rischiano di perdere il lavoro o di essere collocati in mobilità sapendo questo cosa comporta. Le scriventi unitamente alla Rsu aziendale hanno richiesto un incontro all’assessore regionale per trovare una possibile soluzione alla questione”.   

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.