Sindacati: riprendere confronto su tratta Iesce-Casalsabini

I sindacati Cgil, Cisl e Uil di Matera, insieme alle federazioni di categoria Fim, Fiom e Uilm, chiedono la ripresa urgente del confronto fra le parti al fine di esaminare la situazione relativa all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della tratta ferroviaria Zona Ind.le Iesce – Casalsabini.
“E’ necessario – affermano – acquisire elementi di certezza circa la messa in atto di tutte le procedure necessarie a garantire il completamento degli interventi di manutenzione straordinaria iniziati un anno e mezzo fa ma non portati, ancora oggi, a compimento.
Ciò al fine di evitare che Rfi possa interdire nuovamente l’utilizzo di quel binario, “vitale” per Ferrosud e per le aziende che insistono in quell’area.
In data 14 novembre – sostengono i sindacati – ci è stato un incontro presso il Dipartimento Infrastrutture da cui è emerso che i lavori di manutenzione del binario devono effettuarsi entro il 30 giugno 2015 ma il Csi ha dichiarato che non ha in sua disponibilità le risorse necessarie a sostenere la realizzazione dei lavori: ciò desta serie preoccupazioni poiché il mancato avanzamento dei lavori può causare l’interdizione dell’utilizzo del binario con conseguente paralisi dell’attività lavorativa dello stabilimento Ferrosud.
Nella stessa giornata, al termine dell’incontro, si è ritenuto da parte del Dipartimento Infrastrutture, date le problematiche emerse, che il confronto dovesse proseguire presso l’assessorato alle AA.PP. e che lo stesso Dipartimento Infrastrutture si sarebbe fatto carico di segnalare tale necessità”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.