Sindaco di Chiaromonte su nuovo servizio sanitario

L’ortopedia di Lagonegro si apre al territorio della Valle del Sinni.

Il Sindaco di Chiaromonte, Antonio Vozzi, esprime profonda soddisfazione e vivo compiacimento per la scelta di aggiungere presso l’Ospedale di Chiaromonte un altro importante servizio sanitario: l’attività chirurgica ortopedica in Day Surgery per interventi minori su ossa, tendini e muscoli, avviato il 25 maggio.
Già dal 1° maggio scorso – si legge in un comunicato diffuso dal sindaco – si era riaperto l’ambulatorio di Ortopedia presso il Distretto di Senise e di Chiaromonte grazie alla collaborazione dei medici della Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Lagonegro. Ieri ha avuto inizio l’attività chirurgica ortopedica in Day Surgery (D.S.) con una seduta operatoria pomeridiana durante la quale sono stati eseguiti 5 interventi di diverse patologie della mano. Il percorso in D.S. prevede un ricovero giornaliero con esami di base praticati in giornata, intervento eseguito nel primo pomeriggio, osservazione postoperatoria per alcune ore e rientro a casa nel tardo pomeriggio. L’attività chirurgica verrà effettuata dal chirurgo-ortopedico Dr. Luigi Alagia, responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale”Percorsi Integrati in Ortopedia” presso l’Azienda Sanitaria di Potenza. Dunque una nuova attività che soddisfa gli obbiettivi aziendali nonché le forze politiche locali che vedono l’ospedale territoriale arricchirsi di nuove attività sanitarie a disposizione della comunità locale.

BAS 05 

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.