Sindaco di Montescaglioso su festa diocesana della Famiglia

Nella giornata di domenica 11 giugno la Città di Montescaglioso ospiterà un’ importante festa dedicata alle famiglie. L’evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale è organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare – spiega in una nota il sindaco Vincenzo Zito – e richiamerà nella nostra Città oltre mille fedeli provenienti dalle parrocchie dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina. La giornata, particolarmente articolata, vedrà più attività dislocate presso la millenaria Abbazia benedettina di San Arcangelo. Alle ore 9.30 è prevista l’accoglienza e subito dopo la rassegna artistica dal tema “La bellezza salverà il mondo” con relativo momento di riflessione. Nel pomeriggio una divertente caccia al tesoro precederà la Santa Messa delle ore 17.00 presso la Chiesa Madre “SS. Pietro e Paolo” presieduta da sua Ecc.za Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo.
L’occasione particolarmente importante per Montescaglioso – aggiunge Zito – permetterà in una sola giornata di ospitare un considerevole numero di persone e di mostrar loro tutte le bellezze e le peculiarità della nostra ridente città. Si ringrazia oltre che il responsabile diocesano Don Giuseppe Frescura, Don Vittorio Martinelli, Don Domenico Monaciello, Padre Andrea Viscardi, le due Associazioni di Protezione Civile Anpas e Croce Amica, l’Azione Cattolica ed il Centro di Educazione Ambientale.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.