“Spiagge della salute”, c’è anche Metaponto

Prevenzione, sport e divertimento nelle più grandi palestre a cielo aperto del nostro Paese: le spiagge. Dopo il grande successo della scorsa estate, è pronta a partire la seconda edizione di Spiagge della Salute, l’evento itinerante che fornirà a cittadini e turisti l’opportunità di sottoporsi a consulti medici gratuiti, in ambito dermatologico e nutrizionale, proponendo contestualmente attività sportive, ludiche e aggregative, pensate per persone di ogni età.

L’iniziativa, presentata oggi a Roma, è promossa da A.S.C. Attività Sportive Confederate, in collaborazione con il Sindacato italiano balneari (Sib), con il patrocinio del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con il contributo incondizionato di Giuliani e il supporto di Valsoia.

“Con questa seconda edizione di ‘Spiagge della Salute’, riaffermiamo il nostro impegno nel portare lo sport e la cultura del benessere al di fuori dei contesti ordinari – ha sottolineato Maria Cecilia Morandini, presidente nazionale di A.S.C. -. Sport e salute sono due mondi strettamente connessi e trasformare le spiagge in presidi di prevenzione medica, significa rendere la sanità di prossimità una realtà concreta. Siamo fieri di promuovere e sostenere questa iniziativa, un viaggio lungo le coste italiane che per noi non è solo un evento itinerante, ma un grande patto tra associazionismo, istituzioni, sport e sanità, volto a dimostrare che l’attività motoria, unita a corretti stili di vita, è il miglior investimento per il futuro”.

Ogni domenica, dal 7 giugno al 30 agosto, la manifestazione farà tappa in una delle 10 località balneari italiane selezionate: Pescara, Abruzzo, il 7 giugno (Lido Adriatica); Varcaturo, Campania il 14 giugno (Lido Varca d’oro); Tarquinia, Lazio il 21 giugno (Lido Tibidabo); Lido di Camaiore, Toscana il 28 giugno (Bagno Paradiso); Senigallia, Marche il 5 luglio (Chiringuito Beach Club); San Benedetto del Tronto, Marche il 12 luglio (Chalet Bagno Oltremare); Metaponto Lido, Basilicata il 19 luglio (Polisportivo Nautilus); Brindisi, Puglia il 26 luglio (Lido Calidoski beach bar); Chioggia, Veneto il 2 agosto (Lido Astoria); Termoli, Molise il 30 agosto (Lido Lampara).

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.