Ss176, Coldiretti su stanziamenti previsti da APQ

“Si apprende con soddisfazione la notizia di importanti stanziamenti previsti nell’Accordo di Programma Quadro per tante arterie lucane, in particolare per il nuovo ponte sulla Provinciale ex Statale 176”. Lo sostiene in una nota la Coldiretti di Matera. Visto il mancato avvio di interventi e tenendo conto dell’approssimarsi dell’autunno la Coldiretti ricorda che nei giorni scorsi ha chiesto un incontro urgente al Prefetto di Matera per ricercare soluzioni alternative alla Provinciale 176 nei tratti a rischio ed in cui rimarcato il fatto che è al lavoro una commissione tecnica che ha il compito di verificare la stabilità dei ponti della 176 e l’attivazione di un eventuale percorso alternativo per il transito dei veicoli tra Craco e Pozzitello di Pisticci. L’importo complessivo stimato per la realizzazione del ponte che permetterà l’attraversamento del fosso Chiobica è di circa 1,6 milioni di euro e pare che l’Anas – continua la nota – completerà subito la progettazione esecutiva ed in tempi rapidi si provvederà a bandire la gara di appalto.
“Dobbiamo ringraziare il Prefetto per la sensibilità dimostrata nella risposta alla nostra richiesta e dargli atto di aver attivato le necessarie professionalità per la ricerca di una soluzione- ribadisce il presidente Piergiorgio Quarto. “Il nostro auspicio- aggiunge il presidente della Coldiretti di Pisticci Franco Vitelli però è che i tempi vengano rispettati per tutti gli interventi sulle strade lucane.

bas 12
 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.