Conferenza Regioni, Bardi in commissione sport

Si è riunita oggi a Roma, nell’ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, la Commissione sport di cui il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è coordinatore. Ai lavori, su invito del presidente lucano, per la prima volta c’è un rappresentante del governo, nello specifico il ministro dello sport e delle politiche giovanili, Andrea Abodi, che si è complimentato con Bardi per aver dato vita a un incontro con una straordinaria partecipazione di soggetti che ruotano attorno al mondo dello sport.

All’ordine del giorno la governance dell’ordinamento sportivo, le misure finanziarie destinate allo sport e la riforma del settore.  “Abbiamo discusso – ha detto Bardi – di temi cruciali per il futuro dello sport in Italia, un settore fondamentale sul fronte economico, per la salute e la coesione sociale. L’incontro di oggi costituisce l’avvio di un dialogo tra chi opera nel comparto nell’ottica di condividere un percorso tra Stato e Regioni per garantire l’efficacia del diritto allo sport. L’obiettivo – ha spiegato il presidente – è riorganizzare le risorse destinate a impianti e infrastrutture per un accesso più agevole ai fondi da parte delle Regioni e per assicurare la massima trasparenza nella gestione stessa dei finanziamenti”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.