Successo per “Una canzone per un sorriso”

La musica e il canto per interpretare l’evento di beneficenza “Una canzone per un sorriso” dedicato ai bambini della Basilicata. Due serate di festa che hanno visto protagonisti i bambini e gli adolescenti delle scuole del capoluogo lucano che si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro F. Stabile di Potenza.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Potenza e voluta e organizzata dall’Associazione Angels for Children ha registrato un record di presenze: 980 persone, 180 i bambini che hanno partecipato grazie alla collaborazione delle scuole che hanno aderito e nello specifico, la Scuola dell’Infanzia Alcide De Gasperi, la Scuola elementare U. Mercurio, la scuola media statale D. Savio, l’Istituto Comprensivo Sinisgalli e la Scuola elementare D. Viola. Le serate sono state presentate dalla giornalista Annamaria Sodano.

Fondamentale è stato l’impegno dimostrato dai bambini seguiti dai loro insegnanti grazie al supporto dei dirigenti scolastici e alla disponibilità delle famiglie. L’Associazione Angels for Children è impegnata in progetti e iniziative a sostegno dei bambini bisognosi e “Una canzone per un sorriso”, nell’edizione 2010, ha raccolto, in due serate di spettacolo al teatro Stabile, circa 1,500,00 euro, i cui proventi sono stati destinati ai bambini bisognosi della case famiglie. Tutto ciò è stato possibile grazie alle offerte non solo del pubblico e di quanti hanno sostenuto l’evento ma anche degli sponsor che si sono impegnati sia in un contributo economico, sia nell’offerta di servizi per regalare un sorriso al meraviglioso mondo dell’infanzia.

Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.