Surroga, Coviello: “Utilizzo strumentale da parte opposizioni”

Per il capogruppo di FdI un adempimento formale quale la surroga e obbligatorio, come da consolidata giurisprudenza, viene usata come pretesto per fare un’operazione politicista sulla pelle dei cittadini lucani

“Quanto accaduto ieri in Consiglio regionale è una pagina buia per la massima assise democratica lucana: un adempimento formale quale la surroga e obbligatorio, come da consolidata giurisprudenza, viene usata come pretesto per fare un’operazione politicista sulla pelle dei cittadini lucani, dopo un’attesa lunga ore. Una presa in giro verso i cittadini: mentre i lucani sono alle prese con il caro gas e il caro bollette, le opposizioni utilizzano un problema procedurale in maniera strumentale, smentendo quanto riferito al Presidente Bardi in questi giorni con le consultazioni, per bloccare il Consiglio regionale, impedire la modifica della legge sul ‘gas gratis a tutti i lucani’ e procrastinare l'adozione di altri provvedimenti importanti”. Così il capogruppo di FdI, Tommaso Coviello.

“Ben altro atteggiamento avemmo noi, quando dinanzi alla medesima situazione, riguardante la consigliera Carlucci del M5s, votammo la surroga – prosegue Coviello -. Se avessimo fatto ostruzionismo cinico come quello di oggi da parte della minoranza, mai il gruppo consiliare del M5s avrebbe avuto la pienezza dei suoi numeri e mai il Consiglio regionale avrebbe avuto il suo plenum. Noi con senso di responsabilità votammo per la surroga, oggi le opposizioni boicottano la democrazia in Basilicata, impedendo la costituzione di un gruppo consiliare votato dai cittadini”.

“Una bella differenza tra noi e loro – conclude il capogruppo di FdI -. Per la sinistra, tutto è giustificato e giustificabile, in nome della 'politica', questa volta con la 'p' minuscola. Questa minoranza ieri ha dimostrato tutta la sua inaffidabilità”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.