“Questa volta un plauso va al Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Lucano per aver annullato la gara riguardante il sevizio di conduzione degli impianti di depurazione di pubblica fognatura, dando così contezza di ciò sul suo sito al fine di consentire a chiunque di visionare / scaricare il provvedimento di tale esecuzione”.
E’ quanto dichiara in una nota Giovanni Tancredi, segretario generale dell’Ugl Basilicata che aggiunge: “l’Ugl non può che prendere atto della sensibilità del presidente Mitidieri che, con tempestività e previdenza, ha evitato l’ennesima ingiustizia sociale nei confronti dei lavoratori e delle imprese locali non rendendosi, così, complice di chi ha agito con superficialità e scarsa attenzione sbiadendo l’immagine di A.L. Spa.
L’Ugl – prosegue Tancredi – auspica che il presidente sappia cogliere, con lungimiranza, i segnali di cambiamento espressi inequivocabilmente dal popolo lucano nella recente tornata referendaria al fine di non far scomparire del tutto l’immagine di una Società così strategica per la Lucania. Ora è necessario si istituisca un tavolo di concertazione con tutte le parti sociali al fine di porre rimedio alla questione lavoro”.
AS-Bas