Teatri Uniti: a Potenza venerdì appuntamento con Cantieri d'Arte

Nuovo appuntamento con Cantieri d’Arte, la sezione della stagione teatrale di Potenza che il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata riserva agli artisti e alle compagnie emergenti. Giunta alla sesta edizione, Cantieri d’Arte presenta "Fa curriculum (stiamo lavorando per noi!)" del duo Antonio Roma, originario di Pignola (Pz), e del siciliano Antonio Randazzo.
"Fa curriculum (stiamo lavorando per noi!)" andrà in scena a Potenza venerdì 10 aprile 2015 – sipario ore 21 – al teatro Francesco Stabile.
Antonio Roma e Antonio Randazzo, in arte gli SfigArtisti, presentano in Basilicata questo spettacolo, che ha debuttato a novembre a Roma all'Emporio delle Arti, di cui sono autori e interpreti.
Un lavoro che ha per tema la disoccupazione giovanile. In 50 minuti, fra una serie di sketch e tanti momenti musicali, gli  SfigArtisti racconteranno al pubblico le tragicomiche vicissitudini di due ragazzi emigrati dal sud Italia alla ricerca del successo artistico. Molto spesso però i desideri, le ambizioni, i sogni differiscono dalla realtà. Tra mille lavori, o presunti tali, i due “SfigArtisti” riescono a trovare il coraggio e la determinazione per realizzare il loro sogno: un proprio spettacolo.
Prendendo spunto dalla tradizione comica popolare e dalle esperienze vissute i due protagonisti danno vita a questo spettacolo che fa ridere, sorridere e, allo stesso tempo, riflettere su una tematica delicata e molto attuale: la disoccupazione.
Lo spettacolo prevede musica dal vivo, improvvisazione e coinvolgimento del pubblico.
Cantieri d’Arte, particolare sezione della stagione teatrale di Potenza riservata agli artisti e alle compagnie emergenti, proseguirà nel mese di maggio con un ricco cartellone di appuntamenti che saranno annunciati nei prossimi giorni.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.