Tecnoparco Valbasento, interrogazione M5s e Pd

Verifica delle condizioni ambientali del fiume Basento allo scarico dell’azienda Tecnoparco Valbasento: presentata interrogazione dai Consiglieri regionali  M5S e Pd

Le consigliere regionali del Movimento cinque stelle, Viviana Verri e Alessia Araneo ed i consiglieri regionali del Partito democratico, Piero Marrese e Piero Lacorazza, hanno presentato, questa mattina, un’interrogazione  a risposta scritta, indirizzata al Presidente della Giunta e al neo Assessore all’Ambiente, volta a conoscere “gli esiti delle indagini chimiche condotte sugli scarichi di Tecnoparco, le risultanze delle ispezioni ambientali e dei controlli prescritti dalla vigente AIA, relativi all’ultimo anno”.

“L’iniziativa – rendono noto i consiglieri – è stata assunta a seguito delle segnalazioni pervenute dal consigliere comunale di Pisticci, Vito Anio Di Trani e delle attività di controllo promosse dall’Amministrazione comunale di Pisticci, dopo il verificarsi di fenomeni di intorbidamento delle acque del fiume Basento a valle dello scarico dell’azienda operante in Valbasento”.

“Attendiamo dalla Regione risposte chiare – fanno sapere i consiglieri firmatari dell’interrogazione – a tutela della  salute dei cittadini e delle aziende operanti in un’area, quella della Valbasento, strategica per lo sviluppo industriale della regione, anche alla luce dell’inserimento nella Zona Economica Speciale”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.