Total, i sindacati chiedono di rispettare i programmi

Filctem Cgil – Femca Cisl – Uilcem Uil hanno richiesto un incontro sindacale alla Total E&P al fine di effettuare una “verifica puntuale del piano occupazionale” che la Total aveva ufficializzato in un incontro sindacale svoltosi a Potenza il 10 gennaio 2013, connesso all’andamento costruttivo dell’impianto di Tempa Rossa e alla sua messa in esercizio prevista per l’anno 2016. Le sigle sindacali – si legge in una nota – hanno attivato tale richiesta preoccupati dal mancato rispetto della tempistica e soprattutto dal numero di assunzioni che ad oggi risulta inferiore rispetto a quelle ufficializzate dalla Total nell’incontro sindacale del 10 gennaio 2013.
“E’ necessario – è scritto nella nota – fare chiarezza e capire le cause che hanno determinato i ritardi nonché la riduzione del numero di assunzioni, ed eventualmente adottare i rimedi possibili al fine di un riallineamento rispetto alla cronologia prevista.
Insisteremo – conclude la nota – affinché i circa 50 giovani diplomati e laureati che hanno superato le selezioni tra gli oltre 3000 partecipanti, non disperdano il loro bagaglio di professionalità ma abbiano una opportunità lavorativa nell’ambito del contesto delle attività legate alle estrazioni petrolifere”.
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.