Tramutola, domani I^ Concorso letterario nazionale mons. Pecci

Il Comune di Tramutola, con il patrocinio della Regione Basilicata e della Provincia di Potenza, e il contributo dell’Ente Parco Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese e della Coop. Sociale Nasce un Sorriso,  ha organizzato domani, domenica 20 agosto alle ore 21, in piazza Del popolo a Tramutola, la cerimonia di proclamazione dei vincitori della prima edizione del “ Premio Letterario Nazionale Mons. Anselmo Filippo Pecci”.
Ne danno notizia gli organizzatori in una nota aggiungendo che "Il Premio ha avuto notevole risalto in ambito nazionale, richiamando la partecipazione di autori provenienti da dieci regioni italiane.
A renderlo noto l’Assessore alla Cultura del Comune di Tramutola Anna Maria Grieco.
La giuria, presieduta da Santino Bonsera e composta da Maria Rosaria Apicella, Rocco Brancati, Claudio Elliott, Angelo Parisi, Angela Maria Salvatore e Nicolina Zarli ha proclamato, per le quattro sezioni in cui è articolato il Premio, i seguenti vincitori:
Sez. A – Poesia inedita: Antonio Villa con  “ Treno per Monaco via Trento”
Sez. B – Silloge poetica edita: Franco Casadei con  “ La firma segreta”
Sez. C – Narrativa edita: Renato Salvetti con  “Doppio giallo sotto un cielo azzurro”
Sez. D – Narrativa edita per ragazzi: Nadia Parlante con  “ Antologia di racconti"
L’evento sarà condotto da Marilena Moles e Vincenzo Tedesco. Le poesie e i brani delle opere vincitrici saranno letti dall’attrice Isabella Urbano, con l'accompagnamento musicale del violino di Davide Gentile  e dell’arpa di Giuseppe Romano"

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.