Trasporto disabili; Regione destina fondi a Province

Definite le modalità di erogazione dei 170 mila euro che saranno trasferiti alle Province di Potenza e Matera per favorire la libera circolazione delle persone diversamente abili per l’anno scolastico 2013/2014

La Giunta regionale della Basilicata he definito le modalità per ripartire alle Province di Potenza e Matera i fondi destinati al trasporto delle persone disabili per l’anno scolastico 2013/2014.
Si tratta complessivamente di una prenotazione di impegno di 170 mila euro sul bilancio regionale corrente, che presenta le necessaria disponibilità. Il contributo è volto a favorire la libera circolazione degli alunni diversamente abili per garantirne la frequenza e l’effettiva fruizione del diritto allo studio. La metà dei fondi sarà stanziata, in maniera proporzionale, sulla base del numero di disabili che beneficiano del trasporto; l’altro 50 per cento sarà invece suddiviso in maniera proporzionale sulla base delle spese sostenute dalle Province per il trasporto nell’anno scolastico precedente. Le Province dovranno richiedere il beneficio entro 15 giorni dalla data di pubblicazione sul Bur della regione Basilicata e sul sito www.basilicatanet.it.

zac

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.