Tribunali, Petrino e Bochicchio (Idv), no chiusura Melfi

“Il Tribunale di Melfi non può chiudere. Non è accettabile il depotenziamento della giustizia lucana, specie nella zona nord.  A pagarne le conseguenze, come sempre, saranno solo i cittadini”. Lo dichiarano in una nota congiunta Angelo Petrino e Angelo Bochicchio, consiglieri comunali dell’Italia dei Valori di Atella che, insieme ad una delegazione degli amministratori dell'Area programma  Vulture Alto Bradano e gli avvocati del foro di Melfi, hanno preso parte alla ‘Marcia di legalità’, indetta nella giornata di oggi contro la soppressione del tribunale melfese. Il corteo che è partito da Melfi è arrivato in Piazza Mario Pagano, dove i sindaci sono stati ricevuti dal Prefetto. “I tagli del governo devono necessariamente tener conto delle specificità territoriali e dell'efficienza che un tribunale come quello di Melfi ha dimostrato di avere. Non è sopprimendo uno dei tribunali più importanti dell’intera Basilicata che si risolvono i problemi o si risanano le casse. Anzi, il governo deve garantire, mantenere e semmai potenziare i presidi di legalità lucani, mantenendo in vita Melfi ed evitare lotte di campanile”.

bas 06

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.