Tursi, Casa Pierro lunedì aperta al pubblico

Su iniziativa del Centro studi “Albino Pierro”, che gestisce le attività legate al nascente Parco Letterario intitolato ad uno dei più importanti poeti del '900, Casa Pierro sarà aperta al pubblico per l'intera giornata di lunedì, dalle ore 9 sino alle 19.
Pierro ha scavato nell'anima più profonda del microcosmo tursitano, circoscrivendolo e scendendo nelle profondità più nascoste dell'uomo nel rapporto con la terra che vive e con il destino che lo accompagna ed innalzando questa parte di Basilicata/Lucania jonica ad una notorietà di alto spessore culturale attraverso la creazione, sul modello degli antichi “trovatori provenzali”, di una lingua “minore” parzialmente parlata, scritta e codificata, per questo autenticamente nuova con il suo lirismo, con la sua musicalità.
Questa Giornata della Poesia a Tursi, viene realizzata in collaborazione con Paesaggio Culturale Italiano che gestisce i Parchi Letterari sul territorio nazionale e prevede visite guidate, proiezioni di video dell'archivio Pierro e recital di poesie musicate da Antonio Labate.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.