Ufficio Stampa Giunta Regione: nominato nuovo direttore

Nino Grasso subentra a Donato Pace, collocato a riposo

Cambio della guardia alla guida dell’Ufficio Stampa Giunta della Regione Basilicata. Con delibera n. 1097 del 27 settembre scorso, la Giunta regionale, presieduta da Marcello Pittella, nel prendere atto che a partire da oggi, sabato 1 ottobre, il giornalista Donato Pace è stato collocato a riposo, ha nominato temporaneamente al suo posto il giornalista Nino Grasso, il quale, senza oneri aggiuntivi per l’amministrazione regionale, continuerà a rivestire anche l’incarico di portavoce del presidente.
Nelle more di un più organico riassetto delle specifiche aree dell’informazione e della comunicazione istituzionale – fa sapere l’Amministrazione regionale – Nino Grasso si occuperà delle attività propriamente giornalistiche ricomprese nell’attuale declaratoria dell’Ufficio Stampa, rivestendo il ruolo di direttore responsabile delle varie testate edite dalla Giunta regionale, mentre le funzioni prettamente gestionali e amministrative a supporto dell’area giornalistica e dell’informazione saranno assunte ad interim dal capo di gabinetto della Presidenza, Gerardo Travaglio.
Il presidente Pittella ha ringraziato Donato Pace per il proficuo lavoro e la indiscussa professionalità che, per tanti anni, al Consiglio, prima, e alla Giunta, poi, hanno caratterizzato il suo ruolo di guida dell’informazione e comunicazione istituzionale della Regione Basilicata.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.