Uil su sicurezza lavoro: serve nuova iniziativa sindacato

"Ad una settimana dal Primo Maggio che abbiamo voluto dedicare al tema della sicurezza scegliendo il luogo simbolo di un’ennesima vittima sul lavoro in edilizia, Giuseppe Palagano, il nuovo incidente di oggi in un’altra galleria sempre lungo l’A3 Sa-Rc impone una rinnovata e più forte iniziativa del sindacato confederale, di intesa con le organizzazioni di categoria dei lavoratori edili". E’ quanto sostiene la segreteria regionale della Uil lucana . "Siamo in attesa di notizie ufficiali per la ricostruzione di quanto è accaduto ma – aggiunge – non possiamo più limitarci alla denuncia, allo sdegno e alla rabbia. Per onorare l’impegno assunto solennemente con la manifestazione del Primo Maggio c’è bisogno di adeguare l’attività del sindacato lucano in tema di sicurezza del lavoro andando oltre i protocolli e gli altri strumenti di tutela del lavoratore e prevenzione infortuni e sottraendoci alla ritualità della presa di posizione. Chiederò ai coleghi di Cgil e Cisl di definire insieme l'iniziativa".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.