Uilm Basilicata su nuova sospensione alla Fca Melfi

La Uilm Basilicata fa sapere che in data odierna la FCA di  Melfi ha comunicato di dover procedere alla sospensione dell’attività, con richiesta di intervento del trattamento ordinario di integrazione salariale (Cigo), nei seguenti periodi: dalle ore 06:00 del 14 ottobre alle ore 6.00 del 16 ottobre 2017; dalle ore 14:00 del 21 ottobre alle ore 6.00 del 23 ottobre 2017; dalle ore 14.00 del 28 ottobre alle ore 6.00 del 30 ottobre 2017.
“La causa di tali sospensioni è la necessità di adeguare i flussi produttivi delle vetture Jeep Renegade e Fiat 500 x alla temporanea contrazione della diretta domanda di mercato.
La sospensione dell’attività riguarderà tutto il personale (6345 lavoratori) addetto e collegato al ciclo produttivo dei modelli Jeep Renegade e Fiat 500x .Il ricorso alla cigo anche sui modelli Jeep Renegade e Fiat 500x necessita di un immediato confronto non più rinviabile con Fca – sottolinea la Uilm –  in quanto il ricorso alla cassa integrazione crea forti preoccupazioni per lo stabilimento di Melfi. Non è più rinviabile a questo punto avviare un confronto al fine di saturare gli impianti".

                                      

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.