“E’ ancora senza risultati la proposta di intestazione di una strada o di una piazza a Nino Ferri, stimato e apprezzato professionista, consigliere regionale e soprattutto Presidente del Potenza Sport Club, definito squadra miracolo degli anni “60 quando, dal 1963 al 1968, militò in serie B, dando lustro alla città e alla intera regione”.
E’ quanto dichiara in una nota Giuseppe Rita, Componente del Comitato Promotore dell’iniziativa.
“Ferri – dichiara Giuseppe Rita- ebbe la capacità di aggregare, attorno al suo ‘progetto’, persone affidabili e serie ed allestire squadre competitive, favorito anche da sue conoscenze personali, con importanti dirigenti dell’epoca di Società serie A.
E’ una grave lacuna, oltre che un atto doveroso, quella di non provvedere a “ricordare”, adeguatamente, da parte delle Istituzioni, uno dei “propri figli” più importanti, prestigiosi e carismatici. E’ notizia recente – aggiunge Rita – l’interrogazione urgente presentata da Giuseppe Molinari -coordinatore dei gruppi d’opposizione al Comune di Potenza – per sollecitare l’iter della pratica e soprattutto per evidenziare che il sito proposto dall’Ufficio tecnico municipale ed approvato dalla giunta nel novembre scorso, non è condiviso dai promotori del Comitato, per la poca importanza della strada indicata che risulta, peraltro, priva di abitazioni che insistono sulla stessa. Si spera che la Commissione Consiliare che si andrà a costituire ne tenga conto. L’auspicio – conclude Rita – è che con la massima sollecitudine, si provveda a sanare “questa pecca”, in modo da inviare un messaggio positivo alle generazioni passate, attuali e soprattutto future”.
Bas 03