Unibas, semiifinali dei Giochi matematici

Si svolgeranno a Potenza, sabato 17 marzo, le semifinali dei "Campionati internazionali di Giochi matematici": il Campus universitario di Macchia Romana sarà una delle sedi ospitanti la manifestazione, che accoglierà circa 700 studenti da 22 istituti comprensivi e da 11 istituti di istruzione superiore della Basilicata e della Campania. I campionati sono articolati in tre fasi: le semifinali (che si terranno nelle diverse sedi il 17 marzo), la finale nazionale (che si svolgerà a Milano, nella sede dell'Università Bocconi, il 12 maggio 2018) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2018.
In ognuna di queste "tappe" i concorrenti si sfideranno a colpi di quesiti da risolvere in un tempo prefissato. Le difficoltà dei "giochi" sono suddivise in diverse categorie: C1 (per gli studenti di prima e seconda media), C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore), L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore), L2 (per gli studenti di quinta superiore e del primo biennio universitario) e GP ("grande pubblico" riservato agli adulti, dal 3° anno di Università fino a qualsiasi età).

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.