Unioncamere Basilicata: sinergie consolidate con Regione

Il presidente e il vice presidente di Unioncamere Basilicata, Angelo Tortorelli e Pasquale Lamorte, hanno incontrato questa mattina il neo assessore Regionale alle Attività Produttive, Marcello Pittella, per formulargli gli auguri di buon lavoro e analizzare – seppure in breve – il momento estremamente complesso per l’economia regionale, a causa della crisi in atto.

«Abbiamo registrato una grande disponibilità nei confronti del sistema camerale da parte dell’assessore Pittella – hanno dichiarato Tortorelli e Lamorte – e un significativo entusiasmo nel voler affrontare e risolvere i nodi del nostro sistema produttivo. La sensibilità dell’assessore e la sinergia tra il sistema camerale e il sistema istituzionale potrà essere foriero di nuovi impegni e iniziative che vadano anche al di là delle misure contenute nell’accordo quadro in tema di promozione e internazionalizzazione, già sottoscritto tra Regione e Unioncamere Basilicata. In un contesto di difficoltà latenti, è noto, la crisi si combatte facendo sistema, prima di tutto tra istituzioni, e al contempo ascoltando le istanze provenienti dal mondo produttivo. Le aziende chiedono interventi concreti nell’immediato ma anche una pianificazione delle politiche di impresa di più ampio respiro, ed è su questo percorso che continueremo ad innestare la nostra azione».

BAS 05  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.