“Vedo, sento, parlo. Nova Siri per la legalità”

L’Amministrazione comunale di Nova Siri, nell’ambito dell’evento di intitolazione di Piazza stazione ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in ossequio alla decisione della Giunta comunale n.119/2015, intende realizzare un momento di riflessione sul tema della legalità, del rispetto dei principi costituzionali di uguaglianza e giustizia e sul coraggio di vedere, sentire e parlare quando gli stessi vengono calpestati e umiliati.
A presenziare la giornata del prossimo 22 luglio 2016 alle ore 18.30, a Nova Siri marina, – si legge in una nota dell'Amministrazione comunale –  il vice ministro all'Interno, Filippo Bubbico, il Prefetto di Matera, il Questore di Matera, le Autorità militari e religiose, i trentuno Sindaci della Provincia di Matera, il Consiglio comunale di Nova Siri e la popolazione tutta di Nova Siri.
"Ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – spiega il primo cittadino di Nova Siri – non è una semplice, anche se dovuta, commemorazione. Per ricordarli è necessario dare alla memoria il significato di un impegno continuo che chiede la fine dell’impunità, la verità sulle stragi compiute nel nostro Paese e il coraggio di dire ciascuno…… 'È bello morire per ciò in cui si crede; chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. – P. Borsellino".

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.