Su iniziativa del vicepresidente del Consiglio provinciale Donato Sperduto e a seguito della raccolta firme realizzata dal Presidente del “Comitato promotore Viabilità strada Atella-Rionero” Giovanni Natale, si è tenuto un incontro presso la sede municipale di Atella alla presenza del sindaco Roberto Telesca, del sindaco di Rionero in Vulture Antonio Placido, del consigliere provinciale Giuseppe Telesca e dell’assessore alla Viabilità provinciale Nicola Valluzzi, per affrontare la questione relativa ai disagi presenti sulla s.s. 93 tratta Atella-Rionero.
I sindaci Telesca e Placido – si legge in una nota – hanno sottolineato l’importanza di detto tratto stradale rispetto al quale urge un intervento di risistemazione e messa in sicurezza immediato e straordinario, trattandosi di una via di comunicazione utilizzata da tantissimi cittadini dell’intera area del Vulture.
Inoltre, il suddetto tratto ha visto, spesso, il verificarsi di numerosi sinistri stradali e, di conseguenza, risulta altresì fondamentale, oltre al rifacimento del manto stradale, anche la regimentazione delle acque piovane attraverso un’adeguata sistemazione delle cunette laterali.
Nella stessa mattinata è stato effettuato dagli stessi un sopralluogo su questa arteria stradale alla presenza del responsabile provinciale per la viabilità area nord, Angelo Barbano.
L’assessore Valluzzi ed il vicepresidente Sperduto, nonché i sindaci Telesca e Placido, hanno concordato sulla necessità dell’intervento per dare maggiore sicurezza all’arteria in questione.
Infine, lo stesso Valluzzi si è impegnato a voler programmare nei prossimi mesi un intervento volto a risolvere in modo più incisivo la questione ex s.s. 93 tratta Atella-Rionero.
BAS 05