Vie di pietra: Puglia e Basilicata insieme con Matera Capitale

Annunciato l’evento emozionale Mater@Mythos per il 21 giugno 2015 che si terrà nei Sassi per promuovere un modello di sviluppo finalizzato alla valorizzazione del patrimonio Culturale, volano della ripresa sociale ed economica per l’intero Mezzogiorno

Giovedì, 11 dicembre 2014, alle ore 10.00, nella Sala Multimediale del Castello Svevo di Bari si è tenuta la presentazione dei risultati del Progetto Interregionale di Sviluppo Turistico “Itinerari interregionali tra siti e villaggi del patrimonio della civiltà rupestre” di Puglia e Basilicata promosso dalla Regione Puglia in partenariato con la Regione Basilicata. Nel corso dell’evento il coordinatore del progetto per la Regione Basilicata, Tomangelo Cappelli, ha sottolineato che il progetto interregionale sui siti e villaggi del patrimonio della civiltà rupestre offre l’occasione per rinsaldare i legami con la Puglia e per lanciare insieme da Matera, un modello di sviluppo finalizzato alla valorizzazione del patrimonio Culturale che potrà diventare volano della ripresa sociale ed economica per l’intero Mezzogiorno, anche in occasione dell’evento Mater@Mythos che si terrà nel 2015 nei Sassi di Matera Capitale Europea della Cultura.
L’invito a partecipare a Mater@Mythos, formulato a nome del Presidente lucano, Marcello Pittella, è stato accolto favorevolmente dai rappresentanti dell’ Assessorato Al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia , dichiaratisi disponibili a cooperare per la promozione delle rispettive identità territoriali.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.