Dopo l’elezione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, il capogruppo del Partito socialista italiano in Consiglio regionale, auspica una riflessione collegiale nel centrosinistra
“Non penso che possa appassionare nessuno il ‘gioco del cerino’ e tanto meno la ‘caccia ai franchi tiratori’ che stanno avvenendo in queste ore. Sarebbe più opportuno ripiegarsi su quanto è accaduto in Consiglio che evidentemente non tutti conoscono. I numeri parlano chiaramente: c'è stata una trasversalità nel non seguire alcune indicazioni e quindi ciò la dovrebbe dire lunga sullo stato della tenuta della maggioranza, ma soprattutto ci dovrebbe dire qualcosa in più per il futuro della coalizione attesa a prove molto più rilevanti del rinnovo dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio.
Trovo che sarebbe più saggio per tutti in questa circostanza tacere e avviare, senza esclusione per nessuno dei partiti del centrosinistra, una riflessione interna e contestualmente collegiale. Non sono le dimissioni da capogruppo, pur apprezzabili come gesto etico, a risolvere il problema”. E’ quanto ha dichiarato il capogruppo del Psi in Consiglio regionale, Rocco Vita.