VivaVerdi educational, masterclass e laboratori

La rassegna Vivaverdi Multikulti non è solo un ricco cartellone di eventi di musica e teatro contemporaneo. Negli anni si è consolidata anche l’offerta di momenti dedicati ai corsi di specializzazione con docenti ed esperti di altissimo livello. Non fa eccezione, dunque, neppure la 29.ma edizione del contenitore culturale materano ideato e organizzato dall’associazione Arterìa di Matera, che di fatto ne fa tra i più consolidati e longevi festival lucani.
Vivaverdi Educational, questo è il nome della sezione dedicata nella rassegna, per l’edizione 2025 si articolerà in dieci momenti tra Corsi di alto perfezionamento, Master e Open Class, Lab e Residenze artistiche in programma fino a  dicembre. Ci saranno altrettanti momenti di studio avanzati cui seguiranno rappresentazioni con protagonisti, tra gli altri, gli stessi docenti, artisti di chiara fama.
L’elenco degli appuntamenti della Sezione Educational della 29.ma edizione del VivaVerdi Multikulti continua con:
– Masterclass con Vince Abbracciante e Rita Marcotulli: di improvvisazione, pianoforte jazz, fisarmonica e musica d’insieme (coordinamento di Sandro Savino) nei giorni dal 29 al 31 ottobre;
– Laboratorio di teatro con Vincenzo Failla: la tecnica dell’attore dal 30 ottobre al 2 novembre.
Seguirà
– Clinic compositiva sulle colonne sonore con Fabio Massimo Capogrosso: open class e lezioni con ospite il Quartetto Ciak. L’attività si svolgerà in collaborazione con il Matera Film Festival (7 e 8 novembre)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.