Welfare: De Filippo, prosciugate risorse per politiche sociali

(ASCA) ''La Conferenza delle Regioni ha datoil via libera al riparto del Fondo per la non autosufficienzae al Fondo Nazionale per le Politiche sociali per l'anno2013, ma e' tornata a sottolineare in sede di ConferenzaUnificata il sostanziale prosciugamento delle risorsedestinate alle politiche sociali e l'esiguita' dei fondiprevisti'', lo ha dichiarato Vito De Filippo (membrodell'Ufficio di Presidenza della Conferenza delle Regioni ePresidente della Regione Basilicata) a nome delle Regioni nelcorso della Conferenza Unificata. ''Queste risorse – haspiegato De Filippo – rappresentano solo un primo einsufficiente riscontro alle esigenze drammatiche delsettore, ripetutamente ribadite dalle Regioni in ogni sedeistituzionale''.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.