Work experience: domani conferenza stampa in Regione

Il presidente De Filippo e l’assessore Mastrosimone faranno il punto sull’iniziativa promossa dal Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport

Quante sono le aziende che potranno attivare le work experience ? Quanti tirocinanti potranno essere coinvolti?

A queste domande daranno domani una risposta il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo e l’assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport, Rosa Mastrosimone, nel corso di una conferenza stampa.

Le work experience sono azioni di orientamento, formazione, esperienza lavorativa e qualificazione professionale promosse dalla Regione Basilicata e rivolte a soggetti in condizioni di relativo svantaggio sul mercato del lavoro. Una parte rilevante dei percorsi formativi prevede un contatto diretto con la realtà lavorativa, finalizzato ad incrementare le competenze e a prendere parte ad un processo individualizzato di socializzazione lavorativa con le realtà produttive.

L’incontro con i giornalisti è fissato per le ore 10, presso la sala “Verrastro” della Regione Basilicata.

fio

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.