Fca, Barozzino (Sel): governo pretenda impegni precisi in Italia

«Se l'intento di Marchionne è quello di trasferire all'estero i profitti e di lasciare tutti i costi in Italia deve essere subito fermato. Chiediamo al Governo e al Ministro del Lavoro di pronunciarsi nell'immediato sulla nuova fusione FCA (Fiat Chrysler Automobiles), che avrà sede sociale in Olanda e quella fiscale nel Regno Unito, perché si tratta di un'operazione davvero poco chiara e trasparente»: lo chiede il senatore Giovanni Barozzino, capogruppo di Sel in commissione lavoro, in un'interrogazione a risposta orale indirizzata al Ministro del lavoro e delle politiche sociali.
«Vogliamo sapere – prosegue – quale sarà il destino degli stabilimenti italiani, perché alle dichiarazioni rassicuranti del management dell'azienda non sono ancora seguiti impegni precisi, concordati e sottoscritti. Chiediamo che sia verificata la regolarità di tutti gli aspetti del progetto, compresi quelli fiscali e che si verifichi da subito quali saranno gli effetti sul terreno produttivo ed occupazionale. Conoscere, insomma – ha conclude Barozzino – quali saranno i costi, in seguito alla nascita della FCA, che subiranno i soliti noti: i lavoratori».

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.