Sanità Futura: estendere le visite alle strutture private

Visite anche nelle strutture sanitarie private. E’ l’invito che Sanità Futura lancia al governatore Marcello Pittella e all’assessore al ramo Flavia Franconi che proprio oggi hanno cominciato un giro negli ospedali di Policoro, Stigliano e Tricarico. “L’iniziativa – sottolinea il presidente di Sanità Futura, Michele Cataldi – è particolarmente significativa in quanto si pone l’obiettivo di verificare lo stato di attuazione del Piano sanitario regionale e raccogliere suggerimenti e istanze degli operatori. Vorrei ricordare – aggiunge Cataldi – che nel corso dell’audizione in Quarta commissione abbiamo spiegato la nostra strategia racchiusa nello slogan “microriforme per macrorisultati”, che poggia essenzialmente sulle connessioni tra la disapplicazione delle norme costitutive dell’assistenza sanitaria pubblica e i problemi più evidenti quali liste di attesa, saldo di mobilità passiva e bassa efficienza del sistema. Noi continuiamo a sostenere che senza equiparazione tra strutture pubbliche e private l’eliminazione delle liste di attesa non sarà possibile”. Cataldi infine ribadisce che Sanità Futura “resta in fiduciosa attesa di verificare l’attuazione degli impegni assunti in occasione dell’Assestamento di Bilancio dove è stato annunciato che i primi giorni di settembre saranno decisivi per accogliere le nostre proposte, tra le quali il superamento dell’attuale penalizzazione del budget assegnato a ogni struttura che è strettamente correlato alle liste di attesa. In questo momento moltissime sono a rischio chiusura”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.