A LAURIA IL TOUR “SCUOLE INNOVATIVE” DEL MIUR

Il sindaco Angelo Lamboglia e l’assessore all’Istruzione Antonino Amato fanno sapere che venerdì 22 luglio 2016, alle ore 10.30, presso Sala Atomium (via Cerse dello Speziale), si terrà a Lauria la tappa lucana dell’evento "lamiascuolainnovativa-il Tour”.
L'iniziativa, avviata dal Ministero dell'Istruzione in tutta Italia, – spiegano in una nota –  avrà l’obiettivo di raccogliere opinioni e di ascoltare la comunità scolastica e quella territoriale sulle esigenze e sulle aspettative connesse alla costruzione di nuovi poli scolastici, ma anche su eventuali proposte per una maggiore apertura della scuola al territorio.
E’ stata scelta Lauria perché destinataria di un finanziamento per il progetto di realizzazione di una Scuola Media Unica al servizio dei Comuni di Lauria, Nemoli, Castelluccio Superiore e Inferiore, che sarà innovativa dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, dell’efficienza energetica, della sicurezza strutturale e antisismica, con nuovi ambienti di apprendimento e aperti al territorio.
All’evento, – concludono –  parteciperà Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione, Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, i progettisti e i coordinatori del progetto del Miur e i tecnici comunali coinvolti.

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.