A Matera domani prima assemblea regionale UECoop

Si svolgerà domani, martedì 25 giugno, alle ore 10:30, nella Mediateca Provinciale di Matera, in Piazza Vittorio Veneto, l’incontro di presentazione di UECoop per la Basilicata, con la partecipazione del presidente nazionale di UECoop Sergio Marini. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’associazione.
Si tratta di un importante evento che consentirà di approfondire il significato sindacale e i servizi che metterà in campo la nuova centrale cooperativa. L’associazione, denominata Unione Europea delle Cooperative è stata riconosciuta e autorizzata quale associazione nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo, con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico. L’Unione a cui aderiscono cooperative che operano in tutti e 14 i settori dell’albo competente, dal lavoro al sociale, dall’edilizia fino all’agricoltura, promossa dalla Coldiretti, nasce per contribuire ad un modello di sviluppo sostenibile e per implementare una forma di rappresentanza nella quale alla verticalità dei settori si sostituisce l’orizzontalità dei territori. Una rappresentanza meno corporativa ed individualista- conclude la nota – capace di rivolgersi alla gente, alle comunità, di capire e aprirsi al mondo. In Basilicata le cooperative associate sono già 140, attive in tutti i settori, e il trend è in continua crescita.

bas12

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.