A Tursi convegno “La Giornata internazionale della donna”

“La donna ieri e oggi” è il tema del convegno organizzato dall’associazione culturale Radici Motrici, in occasione della Giornata internazionale della donna. Domenica 8 marzo, alle ore 19,00 nella Sala “Benedetto XVI” della Parrocchia Cattedrale di Tursi, diversi ospiti parleranno della donna da molteplici punti di vista, maturati dalle loro esperienze di vita e dall’impegno professionale.
Dopo i saluti di don Battista Di Santo, parroco della cattedrale dell’Annunziata, e di Giuseppe Grieco, presidente dell’associazione Radici Motrici, seguiranno gli interventi dei relatori. Mons. Francescantonio Nolè, vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, traccerà un profilo della donna nella Sacra Bibbia; il visual artist Donato Fusco illustrerà i molteplici aspetti dell’immagine femminile nella fotografia; ad Antonella Gallicchio  il compito di analizzare il tema letterario della forza e del dolore nella poetica delle autrici; Sergio Bevilacqua sociologo clinico, approfondirà la figura della donna nella famiglia; Mariateresa Cascino, co-fondatrice e direttrice del Women’s Fiction Festival, parlerà del festival internazionale di narrativa al femminile, come opportunità per le donne scrittrici. La serata è coordinata dalla giornalista Angela Divincenzo. L’evento sostiene Matera2019 Capitale Europea della Cultura.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.