Belisario (Idv) : “Berlusconi considera democrazia suo scendiletto

"Berlusconi ha sempre considerato la democrazia come il suo personale scendiletto e adesso si permette di dire che Ingroia ne è il cancro. Ha davvero la faccia di bronzo, fosse per il Cavaliere in parlamento entrerebbero solo inquisiti e condannati come lui". Lo ha dichiarato Felice Belisario, capogruppo dell'Italia dei Valori a palazzo Madama, che ha proseguito: "L'ex presidente del consiglio, nel suo delirio di onnipotenza, si è sempre sentito al di sopra della legge, considerando la giustizia come un impedimento ai suoi oscuri progetti affaristici. Berlusconi fa attacchi preventivi solo per paura di chi sta dalla parte dei giusti. La vera patologia del Paese è casomai costituita da chi si crede l'Unto del Signore, ma non rispetta neanche il 'vangelo' della democrazia, la nostra preziosa Costituzione. Il Paese ha bisogno di un rinnovamento morale e culturale che può arrivare – conclude Belisario – solo da un Movimento che abbia a cuore la legalità, la solidarietà, il lavoro, la crescita e l'equità, di cui Ingroia è il portabandiera".

BAS09

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.