Catelgrande (Usb) su marcia braccianti da Boreano a Venosa

"La marcia dei braccianti organizzati con Usb ha prodotto un risultato positivo e si è dovuto ammettere che le cose denunciate dal Sindacato non erano invenzioni. I braccianti non sono strumentalizzati, ma hanno preso coscienza che devono essere trattati come tutti gli altri lavoratori e cittadini. La marcia da Boreano a Venosa ha reso visibili i migranti che sono usciti dal ghetto ed hanno rivendicato i loro diritti, ma soprattutto la dignità". Lo dichiara Francesco Castelgrande, segretario dell'Usb Basilicata.
"Alla manifestazione – aggiunge –  hanno partecipato forze politiche, associazioni e cittadini.
A termine della manifestazione(molto partecipata e sentita) nella sede del Comune di Venosa si è tenuto un incontro con una delegazione dei lavoratori, il Sindacato, le forze politiche presenti e si è stilato un verbale".

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.