Comune Mt, Acito su innovazione al Tedx Matera

 “Servono infrastrutture immateriali per fare in modo che le imprese diventino operative e si dotino degli strumenti necessari per svilupparsi”. Così l’assessore all’Innovazione del Comune di Matera, Enzo Acito ha esordito alla presentazione del Tedx Matera, in programma il 16 settembre a Casa Cava.
“Il ruolo delle istituzioni è anche quello di favorire iniziative culturali a cui fornire supporto; la vera scommessa è trasformare tutto ciò che è cultura del volontariato in cultura che fa impresa, creando sostenibilità economica. Dobbiamo trasformare ‘cosa vogliamo fare’ in ‘come vogliamo farlo’ grazie a progetti e programmi. Bisogna accellerare processi che si trasformino in rendita professionale”.
 bas04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.