Comune Rotondella su concorso istruttore contabile

Quarantanove domande, 9 dichiarate non ammissibili dalla Commissione nominata lo scorso 6 luglio, 15 i partecipanti iniziali alle prove scritte (svoltesi il 16 e 17 settembre) ma soltanto 12 coloro che hanno consegnato gli elaborati.
I 12 concorrenti, al termine della correzione degli elaborati, sono risultati “non ammissibili alla prova orale”, in quanto nessuno di essi ha conseguito la votazione di ventuno/trentunesimi.
Si è conclusa così – spiega una nota del Comune di Rotondella – la lunga storia del concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 1 posto di categoria C, con profilo professionale di “Istruttore contabile”, presso il Settore finanziario del Comune di Rotondella, indetto con Determina n.383 del 19 maggio 2008 (con pubblicazione sulla GU/IV Sezione speciale n.47 del 17 giugno 2008) dall’Amministrazione Agresti e ripresa da quella attuale nel corso del 2011.
La Commissione, formata dal dott. Michele Tritto e dalla d.ssa Rosaria Bruna Zuccaro (dirigenti della Prefettura di Matera), dalla rag. Grazia Stigliano (Comune di Rotondella) in qualità di segreteria, è stata presieduta dal dott. Giuseppe Di Muccio (Responsabile Amministrativo del Comune di Rotondella), già indicato dalla precedente Amministrazione.
Il sindaco Vincenzo Francomano, nel corso di diversi consigli comunali, – sottolinea il comunicato – aveva evidenziato la scelta dell’Amministrazione di chiedere la collaborazione della Prefettura di Matera e della Corte dei Conti – Sezione di Potenza nella scelta di figure professionali di elevata qualità in grado, tra l’altro, di garantire quei caratteri di imparzialità richiesti per tutti i concorsi e nel pieno rispetto di tutti i concorrenti.
“Se il risultato finale può rattristare -ha precisato Francomano- la decisione a cui è pervenuta la Commissione è frutto di un attento operato improntato ai più rigidi canoni di autonomia di giudizio, di trasparenza e regolarità nella conduzione della prova concorsuale.
“L’Amministrazione comunale – ha proseguito – esprime il proprio ringraziamento ai tre commissari per il lavoro svolto nel rispetto e nell’interesse della cosa pubblica”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.