Convegno “Impresa e Giustizia, alleati della crescita”

Domani, venerdì 8 maggio,  si terrà il convegno “Impresa e Giustizia, alleati della crescita”, a partire dalle ore 16.30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza.

Confindustria Basilicata ha inteso promuovere un approfondimento su un tema particolarmente importante per le imprese: una giustizia più efficiente è un fattore decisivo per favorire lo sviluppo, contrastare marginalità e isolamento economico. Un sistema giudiziario efficiente, prevedibile e rapido è una vera infrastruttura economica: incide sui tempi degli investimenti, sulla certezza dei contratti, sulla competitività delle imprese.

La tavola rotonda si avvarrà dei contributi di autorevoli relatori.

Interverranno: Tommaso Miele, Presidente Aggiunto della Corte dei Conti; Marcello Minenna, Economista, Professore di Finanza Matematica dell’Università di Roma “La Sapienza”; Cristina Sgubin, Avvocato, esperta in Diritto societario, Corporate Governance e Regolatorio; Antonio Matonti, Direttore Affari Legislativi e Regionali, Diritto d’Impresa di Confindustria.

I lavori saranno aperti dai saluti introduttivi di: Luigi Catalani, Direttore del Polo Bibliotecario di Potenza;  del Presidente Francesco Somma,Francesco Basentini, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Potenza, Vito Bardi, Presidente  della  Regione Basilicata.

Modererà i lavori Oreste Lopomo, Caporedattore Centrale Tgr Campania e Vicepresidente nazionale della Commissione Giuridica dell’Ordine dei Giornalisti.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.