Festa della Bruna, ass. commercianti Mt su controlli abusivismo

Le  associazioni dei commercianti di Matera – Confcommercio e Confesercenti – esprimono "tutta la loro soddisfazione ed il loro apprezzamento per il lavoro capillare e non affatto privo di difficoltà svolto dalle Forze dell'Ordine durante il periodo della Festa patronale contro l'abusivismo commerciale".
"E' immaginabile – affermano le associazioni in un comunicato stampa – che gli extracomunitari non in regola pensavano di avere vita facile anche per la Festa della Bruna anno 2015 senza fare i conti con gli uomini e le donne della Polizia Municipale, della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che hanno presidiato la Città nelle zone centrali evitando che quanti non in regola potessero svolgere attività commerciali su marciapiedi e aiuole, rendendo Matera indecorosa agli occhi dei turisti e degli stessi cittadini materani".
"Abbiamo potuto constatare la professionalità di tutti gli operatori delle Forze dell'Ordine impegnati, che in prima battuta – aggiungono – hanno inteso dissuadere chi voleva sostare ma che sono intervenuti in maniera decisa con chi caparbiamente ha voluto sistemarsi sul suolo pubblico per iniziare a vendere prodotti.
Sappiamo che ancora molto bisogna fare, soprattutto per carenza di personale da impegnare in tali operazioni; ma le Associazioni dei commercianti si faranno portavoce di tali esigenze nei confronti della nuova Amministrazione Comunale per evitare che la Città si faccia trovare, sotto questo aspetto, impreparata nel cammino verso il 2019".

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.