Furti frazioni Avigliano, Rosa: il Sindaco faccia qualcosa

“La lotta alla criminalità rappresenta la base per garantire ai cittadini il diritto a vivere liberamente e senza la costante preoccupazione di sentirsi aggrediti”

&ldquo;Non si fermano i furti nelle frazioni di Avigliano: adesso anche in pieno giorno. Solo nei giorni scorsi un furto avvenuto nella notte e due a San Nicola nel pomeriggio. Neanche una settimana fa, i portavoce FdI di Avigliano, Vincenzo Claps e Nicola Margiotta, avevano lanciato l&rsquo;allarme sull&rsquo;escalation di reati contro il patrimonio che si sono verificati negli ultimi mesi. Dobbiamo, per&ograve;, amaramente constatare l&rsquo;inerzia dell&rsquo;amministrazione comunale&rdquo;. E&rsquo; quanto dichiara il consigliere regionale Gianni Rosa (Lb-Fdi).<br /><br />&ldquo;&Egrave; una violenza &ndash; aggiunge Rosa – che non colpisce solo la propriet&agrave; ma anche la tranquillit&agrave; dei cittadini che potrebbero essere costretti ad affrontare i rapinatori nelle loro abitazioni. La sicurezza rappresenta innanzitutto la tranquillit&agrave; pubblica, che deve essere declinata come una migliore qualit&agrave; della vita. La lotta alla criminalit&agrave; rappresenta la base per garantire ai cittadini il diritto a vivere liberamente e senza la costante preoccupazione di sentirsi aggrediti ed &egrave;, dunque, uno strumento per assicurare una migliore qualit&agrave; della vita. Non si pu&ograve; nascondere che la temerariet&agrave; di questi delinquenti &egrave;, in parte, da individuare nella carenza di controlli&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Da due anni &ndash; conclude Rosa – una nostra proposta di legge per aiutare i Comuni a rafforzare le infrastrutture sulla sicurezza, in primo luogo, l&rsquo;installazione delle telecamere, &egrave; stata approvata nella commissione di merito ma &egrave; ferma per carenza di fondi del bilancio regionale, che si &egrave; preferito, come pi&ugrave; volte denunciato, sperperare anzich&eacute; mettere a frutto per le esigenze dei cittadini. Questo &egrave; un appello al Sindaco: tuteli i suoi concittadini, senza che si arrivi alla costituzione di ronde private. Non &egrave; una provocazione. &Egrave; solo l&rsquo;inevitabile conseguenza dell&rsquo;inerzia delle Istituzioni nel difendere i cittadini&rdquo;.<br /><br /><br /><br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.