Matera, Ciak per il film di Mel Gibson

Cominciano oggi a Matera le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo progetto cinematografico che segna il ritorno del regista Mel Gibson nella città dei Sassi, a più di 20 anni da “The Passion of the Christ”.

Come evidenziato nella delibera della Giunta comunale di Matera, la produzione esecutiva è curata dalla Tea Time Film S.r.l., per conto della Panorama Film Srl. Le riprese si svolgeranno per due giorni (anche domani 19 febbraio) e il 20 aprile, con giornate effettive di lavorazione precedute da fasi leggere di preparazione e allestimento del set.

Il set interesserà esclusivamente il Parco della Murgia Materana, senza allestimenti scenografici invasivi. I siti coinvolti sono il Belvedere di Murgia Timone e alcune aree panoramiche della che saranno individuate nel corso della fase realizzativa. Il film avrà una durata di circa 150 minuti ed è previsto nelle sale cinematografiche in occasione della Pasqua 2027.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.