Matera, prosegue “Porte aperte in Provincia”

Sorprendono sempre. Con la semplicità che li contraddistingue rivolgono domande tutt’altro che semplici e leggere, sintomo di una grande attenzione al mondo e alla sua evoluzione. Sono i bambini di tre classi elementari dell’istituto comprensivo “A. Il vento” di Grassano, stamani in visita presso l’Amministrazione provinciale, i protagonisti di un dibattito molto intenso.

Nell’ambito delle visite didattiche, tese a promuovere presso le giovani generazioni la conoscenza e le attività delle pubbliche amministrazioni, il presidente Franco Stella insieme al presidente del Consiglio Aldo Chietera, al vice presidente Bonelli e al direttore generale Carmela Gerardi ha ricevuto la preparata scolaresca.

Dopo la illustrazione rispetto il ruolo e i compiti in campo all’Ente, gli alunni hanno posto numerose domande di carattere locale, dagli interventi post alluvione alla viabilità provinciale, e di carattere internazionale concentrandosi sulla questione libica. Una sensibilità dai toni adulti che non ha mancato di palesare dubbi e incertezze rispetto alle controversie che il conflitto in corso sta ponendo all’umanità.

All’incontro “istituzionale” è seguita la visita agli uffici provinciali che ha concluso una giornata all’insegna dell’educazione civica.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.