MATERA: PUBBLICATO BANDO GARA PER GESTIONE DUE ASILI NIDO

Con Determinazione del 18/12/2017, è stata indetta la procedura aperta di gara per l’affidamento della gestione del servizio di Asili Nido nelle sedi comunali di Via Bramante e di Via Gramsci.
Sono state dunque avviate le procedure di gara e pubblicati il Bando di gara, il relativo Disciplinare contenente norme integrative, i Capitolati speciali e le Relazioni tecnico descrittive.
Tutte e due le strutture – spiega una nota diffusa dal servizio stampa del Comune di Matera –  si compongono di un nido ed un micro-nido raggiungendo una capacità ricettiva complessiva di n. 70 posti-bambino. La durata dell’affidamento sarà di cinque anni a decorrere dalla data di avvio della gestione, con l’opzione, alla scadenza, di un ulteriore periodo di proroga di un anno.
Nella determina si legge: “L’offerta economica dei concorrenti sarà espressa in rialzo sul canone concessorio delle due strutture posto a base di gara, pari all’importo mensile di euro 1.650,00 per la struttura di Via Bramante e di euro 1.850,00 per la struttura di Via Gramsci”.
Il criterio di aggiudicazione dell’appalto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’Assessore alle Politiche per la Scuola del Comune di Matera, dott.ssa Mariangela Liantonio, ha dichiarato in proposito:
“Con l’avvio della nuova gestione dei due asili, che potranno ospitare complessivamente 140 bambini, il servizio del Comune reso alle famiglie diventa più diffuso, anche territorialmente, e anche per questo più efficiente. Dobbiamo inoltre considerare che dopo diversi anni, a seguito di una riqualificazione, si restituisce alla città la struttura che ospiterà il nido di Via Gramsci.”.
“Mi piace considerare che mentre le donne saranno al lavoro fuori casa o si dedicheranno ai lavori casalinghi – attività che hanno pari dignità e ugualmente apprezzabili – sarà il Comune di Matera, che si prenderà cura dei loro bambini, con ogni attenzione e li custodirà come fossero in famiglia”.
“Per la realizzazione di questo obiettivo il Comune ha previsto che i partecipanti al bando, avessero professionalità, competenza, serietà: per potere consentire alle famiglie di affidare il bambino in mani capaci, premurose e sicure”.
“Ed è per questa ragione – ha aggiunto soddisfatto l’assessore- che durante la intera gestione degli asili, sarà preciso impegno del mio assessorato, predisporre attività di controllo e di vigilanza costante negli asili affinché la qualità del servizio previsto, venga effettivamente garantita ed assicurata, a favore dei piccoli utenti, il cui benessere rappresenta per il Comune la irrinunciabile priorità”.

Bas 05
 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.